Lisa Morgenstern è una pianista, cantante e compositrice tedesco-bulgara. Il suo ultimo lavoro, Chameleon, la trova a fare passi da gigante nell’espansione della sua visione, abbinando il suo approccio lungimirante sia ai sintetizzatori che al pianoforte con il suo background classico.

Registrate in collaborazione con il produttore e violoncellista argentino Sebastian Plano, le nove ambiziose tracce di Chameleon mettono in mostra la sua straordinaria voce multi-ottava in una collezione che combina l'eleganza glaciale ('Atlas'), il synth-pop barocco ('My Boat'), la musica elettronica ("Levitation") e l’espressività strumentale per pianoforte ("Codex").

Figlia di due musicisti, Morgenstern si è votata alla musica fin dalla tenera età, mostrando una naturale affinità con il pianoforte. Si è anche formata da adolescente come ballerina professionista, cosa che ha conferito alla sua musica un'eleganza e un portamento senza tempo.

Nel 2013 ha pubblicato il suo lungometraggio di debutto, Amphibian, la cui produzione atmosferica e oscura si è guadagnata il plauso per il suo romanticismo oscuro, e da allora si è guadagnata una reputazione per il suo stile performativo intensamente emotivo.Negli ultimi due anni Lisa Morgenstern si è esibita su palchi e festival internazionali come Iceland Airwaves al National Theatre di Reykjavik e Reeperbahn Festival all'Elbphilharmonie di Amburgo. Le sue collaborazioni con il rinomato coro Bulgarian Voices Berlin e recentemente con l'Orchestra della Radio di Monaco sono degne di nota

http://www.lisa-morgenstern.com

https://soundcloud.com/lisamorgenstern