POLIGNANO a Mare 1,2,3 agosto ingresso libero

Dopo 13 edizioni svolte ad Alberobello ,dal 2012 Experimenta ha trovato casa a Polignano a Mare in quell'anfiteatro naturale che è Piazza San Benedetto. Quindi in questa piazza nei primi 3 giorni di agosto si rinnoverà l'appuntamento con Experimenta. Il programma di questa XV edizione prevede un ciclo di concerti, come consuetudine della manifestazione, provenienti da generi differenti, espressione di culture, non solo musicali, molto diverse tra loro. Si va' dalla musica medievale alla tradizione lettone riveduta e corretta in chiave molto moderna. Si prosegue nella seconda giornata con del raffinatissimo jazz e le sonorità mediorientali di 2 tra i più grandi virtuosi di questo genere. Finale con un viaggio nelle grandi colonne sonore con il progetto CINEDELIKA e nella musica Manouche con con il gruppo di attori/musicisti I Djaguaros. 

Accanto alla musica, come è stato per molte altre edizioni, torna l'arte: A cura di Guillermina De Gennaro un piccolo percorso di video d'arte si snoderà intorno ai concerti sui muri delle stradine che immettono in piazza san Benedetto e nello specifico:

- Una sezione di video artisti svedesi ed islandesi curata  in collaborazione con Omphalos
- Un omaggio a Hector Zazou musicista e performer multimediale  scomparso qualche anno fa'.- video di Gennaro Tosto, Alberto Fortunato"Macarena"

*L'immagine della grafica di questa edizione è realizzata dal giovane artista e disegnatore di fumetti Gianfranco Bonadies